Ortona, Premio Primo Maggio: on line il bando di partecipazione

1 maggio 2014 ortonaOrtona. Anche quest’anno il Perdono si apre “in rock” con il Premio Primo Maggio, una rassegna di musica dedicata a tutti i gruppi musicali, musicisti solisti e one man band, nazionali e locali, che vogliano esibirsi con le loro forme di espressione musicale.

Sulla scia del successo dello scorso anno, la Consulta Giovanile del Comune di Ortona torna con un contest “tutto giovane” che si svolgerà nella giornata del primo maggio, in piazza della Repubblica a Ortona, a partire dalle ore 18.30. Il Premio Primo Maggio è un’iniziativa che mira a promuovere la musica come forma di espressione musicale, senza alcuna distinzione di genere e con l’obiettivo di offrire uno scorcio del panorama musicale nazionale e locale. Spazio alle idee, alle sperimentazioni, alla creatività e a una sana competizione, dunque!
Il bando di partecipazione è disponibile sul blog della Consulta Giovanile consgiovortona.altervista.org e sul sito istituzionale del Comune di Ortona.
Saranno ammesse alla gara fino ad un massimo di dieci band e solisti. Nel caso in cui dovessero essere registrate iscrizioni superiori alle dieci consentite, i membri della Consulta Giovanile si occuperanno di una preselezione dei brani pervenuti.
L’iscrizione al concorso, tramite moduli appositi, deve essere inviata tramite email all’indirizzo consultagiovanileortona@hotmail.com entro e non oltre la mezzanotte del 24 aprile. Per maggiori informazioni si rinvia al bando. Il premio sarà assegnato da una giuria di esperti formata da Umberto Palazzo, cantautore, musicista e dj, Gianluca Di Renzo, musicista e giornalista musicale, Antonio Tucci, regista teatrale, Gabriele De Guglielmo, musicista e compositore, e Marco Persichitti, batterista e percussionista.Al miglior gruppo o al miglior musicista andrà un premio di 500 euro offerto dal Comune di Ortona.Alle ore 18:30 presentazione Premio Primo Maggio ed esibizione delle band e dei musicisti in concorso a cura della Consulta Giovanile di Ortona. Alle ore 23.00 premiazione del gruppo vincitore con la giuria di qualità
Tante le iniziative che si alterneranno durante la serata.

Impostazioni privacy