A Chieti corso di Psicologia dell’emergenza

Chieti. Il consigliere comunale, Achille Cavallo, delegato del sindaco Di Primio alla Protezione Civile, informa che il 1 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Chieti, al primo piano del Palazzo ex Upim, è stato organizzato un corso dal tema: “Psicologia dell’emergenza: tutela psicologica del soccorritore”.

Il corso sarà così suddiviso: la psicologia dell’emergenza; chi è il volontario del soccorso; i rischi per il volontario; le risorse del volontario.rivolto ai Volontari delle associazione di Protezione Civile ed a tutti i cittadini interessati.

“Desidero ringraziare – ha dichiarato il Consigliere Cavallo – ‘Psicologi per i popoli – Abruzzo’ e ‘Mediterranea Congressi’ per la preziosa collaborazione che hanno offerto all’amministrazione comunale che patrocina questo evento. Spero che siano molti coloro i quali parteciperanno al Corso – che, ricordo, è del tutto gratuito – sia tra i volontari delle associazioni impegnate nella Protezione Civile sia tra i semplici cittadini”.

Impostazioni privacy