Ortona, inaugurazione della biblioteca per il decennale dell’apertura del Liceo Scientifico

Ortona. Il Liceo Scientifico “A.Volta” di Ortona festeggia i suoi primi 10 anni di apertura con l’inaugurazione della biblioteca venerdì 28 febbraio. Festa doppia, doppio risultato.

È con orgoglio e soddisfazione che tutto il team, dalla Dirigenza agli alunni, può iniziare a trarre un bilancio che è decisamente positivo per i frutti che si iniziano a raccogliere grazie ai successi degli alunni che ormai stanno affrontando i più diversi percorsi.
La biblioteca ne è ulteriore prova. Nasce anche grazie alla sensibilità del territorio: prezioso è stato il contributo dell’associazione Lions nella persona del presidente dello scorso anno, Giulio Napoleone, che sposò il progetto coinvolgendo anche gli alunni nella pubblica raccolta di libri.  Altrettanto impagabile il contributo delle stesse famiglie che vivono civicamente la scuola dei loro figli e che si sono organizzate nell’associazione “Progetto Scuola”. Una bella realtà che testimonia il proficuo rapporto che può e che dovrebbe sempre crearsi tra i principali enti educativi, la scuola e la famiglia.
Ma gli attori più importanti sono gli alunni con il cui aiuto si organizzerà una festa che è soprattutto la loro e che aiuteranno anche ad accogliere le autorità invitate in rappresentanza di tutta la cittadinanza.

Impostazioni privacy