Francavilla, nasce il ‘Premio Domenico Gentile’

francavilla_al_mareFrancavilla al Mare. Sarà inaugurata sabato 21 dicembre la prima edizione del “Premio Domenico Gentile”, presso il Liceo Volta di Francavilla al Mare.

L’iniziativa prevede la premiazione, a conclusione dell’anno scolastico, di quattro studenti meritevoli, due della sede di Francavila e due della sede di Ortona, ritenuti i migliori per le abilità tecniche e culturali acquisite nella scienza matematica.
“L’obiettivo del Premio Gentile è quello di riconoscere il valore dei meriti individuali e le capacità di studio e di lavoro”spiega Lucilla Serafini, dirigente del Liceo Volta – alla presentazione del bando interverrà il prof. Giuseppe De Petris, docente dell’Università del Molise con una relazione su ‘La matematica e il gioco del bridge’. Il premio, è stato fortemente voluto dalla famiglia e dai docenti del Liceo per ricordare Domenico, persona nella memoria di generazioni di studenti del Liceo e collega premuroso e disponibile. Domenico, prematuramente scomparso, ha dedicato, in qualità di docente di matematica e di collaboratore del dirigente scolastico, notevole parte della sua carriera alla formazione culturale ed umana di tanti ragazzi e alla crescita del Liceo, quale polo culturale e pedagogico della città di Francavilla”.
Il “Premio Domenico Gentile” troverà quindi conclusione, alla fine dell’anno scolastico 2012014, con una manifestazione aperta alla società civile e istituzionale della città.

Impostazioni privacy