Chieti, bagno di folla per il Chocofestival: 50mila presenze in tre giorni

cioccolatoChieti. Cinquantamila presenze registrate nei tre giorni dell’ultimo fine settimana, 200 chilogrammi di cioccolato scolpiti, oltre 150 chilogrammi di cioccolato regalati alle persone al pari di duemila palloncini e mille visite guidate nei fascinosi labirinti della “Chieti sotterranea”.

Sono alcuni numeri, a dir poco roboanti, della quinta edizione del Chocofestival, la manifestazione organizzata da Confartigianato, che si è conclusa domenica con un vero e proprio bagno di folla.

Un fiume di gente si è riversato, già dal primo pomeriggio di domenica, lungo corso Marrucino dove sono stati sistemati 40 stand di maestri artigiani del cioccolato provenienti da ogni angolo d’Italia.

“Malgrado il maltempo di sabato” afferma Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti “la gente ha risposto alla grande al richiamo di una kermesse che trova nel centro storico teatino il suo ambiente ideale naturale. Gli artigiani si sono complimentati con noi e lavoreremo affinché il Chocofestival possa, di anno in anno, migliorarsi e implementare il numero degli espositori interessando, magari, l’intero il centro storico cittadino”.

Impostazioni privacy