Nasce a Tollo l’Università della Libera Età

TolloTollo. Dalla letteratura alla poesia, dalla musica all’economia passando anche attraverso il teatro.

Nasce a Tollo l’Università della Libera Età, un servizio socioculturale organizzato dall’amministrazione comunale per tutti i cittadini che desiderano occupare il proprio tempo libero frequentando corsi di studio e partecipando ad attività culturali di vario genere per accrescere le proprie conoscenze.

“Si parte” spiega il sindaco Angelo Radica “venerdì 8 novembre alle 20.30, quando, presso l’Auditorium comunale, si terrà l’inaugurazione alla presenza del coordinatore Massimo Pasqualone. L’iniziativa, che è intitolata alla memoria dello storico autodidatta Tomaso Tiberio, mira a divenire nel tempo un punto di riferimento della città e del suo territorio”.

Molto articolata l’offerta didattica proposta dall’amministrazione tollese, che tocca numerose tematiche, da quelle artistiche a quelle più prettamente scientifiche, da quelle musicali a quelle umanistiche e naturalistiche, in modo da soddisfare un’ampia fascia di cittadinanza.

“In occasione della quinta edizione della Giornata Europea dell’Enoturismo” continua il primo cittadino “la prima serata sarà dedicata a vino e turismo e vanterà la partecipazione, in qualità di relatore, di Fabrizio Montepara, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, che approfondirà le opportunità del turismo del vino per lo sviluppo del territorio. Seguirà la presentazione del progetto di ricettività diffusa Vivi Tollo”.

Impostazioni privacy