A Casacanditella dalla Svizzera 54 artisti di arte contemporanea

casacanditellaCasacanditella. Nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea nel Comune di Casacanditella, che, dopo il successo della mostra dello scorso novembre, consolida e rinnova il supporto alle espressioni figurative correnti con un nuovo e più importante evento.

Si tratta dello “Swiss Artist Contest 2013”, il Premio Progetto Evo organizzato da Palazzo di Città in collaborazione con il Kunst Forum International, la galleria Del Mese-Fischer e la rivista d’arte contemporanea “Futuro”.

“Sono lieto di accogliere, ancora una volta, una mostra d’arte a Casacanditella – dichiara il sindaco Giuseppe D’Angelo – e sono molto felice che ci siano proposte di questo tipo. L’attenzione alla “questione culturale”, infatti, è da noi particolarmente sentita e pertanto siamo sempre aperti a ospitare eventi di questo genere”.

La mostra d’arte contemporanea, che si terrà dal 9 al 18 agosto, farà da cornice agli altri eventi in programma per il mese di agosto, che culmineranno con la festa del 14 e 15 in onore della Madonna Assunta in Cielo.

“L’obiettivo – continua il primo cittadino – è quello di rendere piacevoli le serate, incrementando il turismo per una migliore conoscenza di Casacanditella. Un ringraziamento va in particolare a Michele Di Giuseppe, laureando in Storia dell’Arte, che da questo punto di vista si attiva sempre per allargare gli orizzonti culturali e portare in paese sane iniziative”.

Dal 9 al 18 agosto, l’intero Palazzo comunale sarà dunque sede di un allestimento che vedrà dialogare quasi 60 opere e ben 54 artisti della Svizzera tedesca.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 9 agosto alle ore 18.00 presso la sala consiliare del municipio, alla presenza delle autorità, dell’amministrazione comunale e della giuria, composta da Maria Cristina Ricciardi dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dal critico d’arte Angelo Calabrese e da Michele Di Giuseppe, storico dell’arte.

Impostazioni privacy