Chieti, doppio appuntamento con il grande Jazz

locandina_musica_sotto_le_stelleChieti. Prosegue con successo l’appuntamento con le note della rassegna concertistica “Musica sotto le stelle di Palazzo de’ Mayo”, iniziativa ideata e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti.

Domani, mercoledì 7 agosto, e dopodomani, giovedì 8 agosto, con inizio alle ore 22, presso il Teatro Giardino di Palazzo de’ Mayo in Chieti sarà in scena Chieti d’Autore 2013, quinta edizione dell’evento musicale dedicato al grande jazz promosso dall’associazione culturale “Il Muro” con il sostegno del Comune di Chieti e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti. L’offerta musicale prevede esibizioni di artisti di livello nazionale e internazionale: mercoledì 7 agosto – Giovanni Amato Organic Trio (Giovanni Amato tromba, Amedeo Ariano batteria, Andrea Rea organo Hammond); Giovanni Amato, fuoriclasse salernitano e da anni punta di diamante del jazz Made in Italy, esprime la poliedricità stilistica del leader impegnato nel fondere in uno stile coerente le diverse cifre espressive della tradizione jazzistica. In questo progetto in “Trio” si avvale della collaborazione di affermati e apprezzati talenti del panorama jazzistico. Giovedì 8 agosto – Not only Jazz Standards I’m doing it jazzistic ly “My Way“ (Joy Garrison voce, Claudio Colasazza pianoforte).
Joy Garrison, newyorchese e figlia d’arte, comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane). Ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks, Alberta Hunter solo per citarne alcuni. Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le sue passioni. Al pianoforte il maestro Claudio Colasazza, apprezzato compositore e vincitore per due anni consecutivi di borse di studio ai corsi di perfezionamento di Siena Jazz. L’ingresso è libero

Impostazioni privacy