Piero Mazzocchetti e la Miglianico Tour insieme per i bambini dell’Agbe

loacandina_miglianico_tour_2013Miglianico. Sono state presentate ieri al Golf Club Miglianico le iniziative legate al cantante abruzzese, Piero Mazzocchetti, che quest’anno sarà il testimonial della Miglianico Tour.

Un legame quello tra Mazzocchetti e Miglianico nato per amore, l’artista è infatti sposato con una miglianichese, figlia di un noto imprenditore della zona e sono in attesa del loro primo figlio. Da qui la volontà di mettere a servizio del territorio e di una buona causa il proprio nome e le proprie doti canore. Nasce così l’idea del concerto gratuito di Piero Mazzocchetti al Miglianico Golf Club, un luogo forse insolito, ma che vuole aprirsi alla comunità facendo conoscere una bella struttura che viene  ancora vista solo come un ritrovo di élite.
“Ho apprezzato l’idea- sottolinea Piero Mazzocchetti – di voler unire la musica e lo sport, due grandi passioni degli abruzzesi, ad una buona causa. Sia il golf che il podismo sono e possono ancora di più diventare veicoli di promozione della nostra terra, se a questo ci aggiungiamo la tradizione musicale italiana abbiamo creato un prodotto con un forte appeal sui mercati esteri, come la Germania che conosco molto bene. Questo è un primo esperimento che cercheremo di replicare in futuro, senza dimenticarci mai di chi ha bisogno di aiuto”.

Il concerto, che si terrà sabato 20 luglio alle ore 21.00, pur essendo gratuito sarà l’evento di lancio della raccolta fondi attraverso una lotteria legata alla Miglianico Tour che devolverà il 20% del ricavato proprio all’Associazione Genitori Bambini Emopatici (Agbe) di Pescara. La lotteria sarà prolungata anche dopo la Miglianico Tour e terminerà il 20 dicembre per consentire la vendita di un maggior numero di biglietti e aumentare la quota da destinare all’associazione. Un connubio di solidarietà che continuerà anche in occasione del tradizionale appuntamento sportivo, gli organizzatori hanno infatti deciso di devolvere un 1 euro per ogni atleta iscritto alla maratona, che conta circa un migliaio di partecipanti ad edizione.
“Abbiamo voluto creare – spiega il patron della Miglianico Tour, Nicola Mincone – un fil rouge tra le diverse eccellenze di Miglianico utilizzando la solidarietà come denominatore comune. La Miglianico Tour che si attesta come uno degli appuntamenti più attesi della stagione podistica ha voluto condividere il proprio successo con chi vive situazioni difficili a causa della malattia. Per questo abbiamo chiesto a Piero Mazzocchetti di farsi portavoce e promotore dell’iniziativa”.

Impostazioni privacy