Logo Cantina Villamagna, piccoli a scuola di marketing territoriale

cantinaSOCIALE_016Villamagna. Sono stati decretati i vincitori del “Logo Cantina Villamagna”, il concorso grafico organizzato dalla Cantina Sociale di Villamagna in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha visto coinvolti i ragazzi delle scuole di Villamagna e Bucchianico, impegnati nell’ideazione di alcune proposte per il nuovo marchio dell’azienda.

A salire sul podio del vincitore è stata l’agenzia “New Way Web Agency”, mentre sono stati premiati con un attestato di merito gli alunni della 4° classe della scuola primaria di Villamagna e quelli della 2° classe della scuola secondaria di primo grado.

“I piccoli – spiega in merito il sindaco Paolo Rosario Nicolò – hanno lavorato al progetto di ideazione grafica con l’obiettivo di favorire la creatività, ma soprattutto di coinvolgerli nelle scelte e nella vita del loro paese”.

Come ribadito dallo stesso primo cittadino, la produzione di vino rappresenta infatti una delle principali forme di sostentamento economico del territorio di Villamagna. Pertanto, obiettivo dell’amministrazione comunale era proprio quello di avvicinare le nuove generazioni ad attività che coinvolgono aspetti essenziali legati allo sviluppo della propria città.

“Senza dimenticare – continua Nicolò – il secondo obiettivo, ossia quello della promozione del territorio. Il concorso vuole infatti anche veicolare l’immagine di una terra di qualità e delle qualità. È compito dell’amministrazione creare gli strumenti che mirino alla valorizzazione degli aspetti peculiari di un territorio e questa era un’ottima occasione per la nostra economia agricola per incrementare visibilità e commerciabilità”.

Impostazioni privacy