Chieti, interscambio dell’Asd River ’65 con il Keene State College

marco_russo_2Chieti. Questa mattina sono state presentate le iniziative nell’ambito dello scambio socio culturale sportivo con la “Keene State College” con l’intervento del presidente dell’Asd River ’65, Mauro Bassi, del referente in Italia del “Keene State College” del New Hampshire, Pierpaolo Mantini e dell’assessore comunale di Chieti, Marco Russo.

“Desidero ringraziare – ha dichiarato l’assessore Russo – l’Asd River ’65, nella persona del presidente Mauro Bassi, e Pierpaolo Mantini per aver proposto all’amministrazione comunale tale iniziativa che costituisce una lodevole occasione per la concretizzazione di uno scambio culturale e di un momento di socializzazione per i giovani calciatori. La manifestazione, che culminerà venerdì 26 aprile con un’amichevole di calcio tra l’Asd River ’65 e lo statunitense ‘Keene State College’ allo Stadio Angelini, con inizio alle ore 16.00, costituisce, altresì un’opportunità unica per far conoscere la storia, la cultura, le tradizioni della nostra città negli Stati Uniti d’America. Il mio auspicio è che tali interscambi possano essere, in futuro, sviluppati in modo da creare un circuito all’insegna del turismo sportivo. Chieti è una città che ha molto da offrire e possiede attrezzature sportive all’altezza di tale ambizione”.

“In città – ha dichiarato Pierpaolo Mantini – giungerà un gruppo composto da 43 unità tra studenti, di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, ed accompagnatori tra i quali Rick Scott, direttore del Dipartimento Sportivo dei colleges consociati del New England. I ragazzi verranno ospitati presso famiglie in quanto scopo dell’iniziativa è quello di divulgare i nostri usi e tradizioni”.

 

Impostazioni privacy