-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Francavilla, nuovo appuntamento con Nessi e connessi

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 25 Gennaio 2018 @ 16:22

Francavilla al Mare. Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento del progetto “Nessi &Connessi, utilizziamo al meglio il web” dell’associazione Alphaville patrocinato dal comune di Francavilla al mare, con un momento di approfondimento dal titolo “ Una riflessione sui rapporti al tempo di Internet” che si terrà domenica 21 Gennaio alle ore 17 presso il palazzo Sirena, organizzato in due momenti: la proiezione del film “Disconnect” di Henry Alex Rubin e il commento e la socializzazione delle riflessioni che scaturiranno dalla sua visione, guidati e stimolati da Lorella Carimali, professoressa di matematica presso il liceo scientifico “Vittorio Veneto” di Milano, unica italiana finalista al Global Teacher Prize 2018.

“Ho “scoperto” la prof.ssa Carimali da poco tempo, leggendo l’articolo del giornalista Curzio Maltese sul “Venerdì di Repubblica” di un paio di settimane fa, e da vecchia professoressa qual sono, ho ritrovato, nelle parole con cui il giornalista la descriveva ogni vera insegnante, cioè una maestra di vita che “cerca di far conquistare ai suoi allievi gli strumenti per rimanere liberi”. Mi sono detta che sarebbe stata una cosa buona averla tra noi, nella nostra Comunità francavillese “, racconta la presidente di Alphaville Assunta Grazioso.

“Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti dal progetto già nelle prime fasi e sono certa che la proposta di Domenica sarà un nuovo e stimolante incontro per ragazzi ed adulti che vogliono vivere in modo consapevole e fruttuoso questo complesso rapporto con le proposte della rete. Parteciperò con interesse non solo come amministratore, ma anche come genitore ed invito tutti a farlo.”, commenta il Vicesindaco Francesca Buttari. ” Approfitto per ricordare a tutti”, ricorda la presidente di Alphaville, “che all’iterno del progetto sempre nel mese di Gennaio si realizzeranno i corsi di livello base sull’uso dello smartphone presso la sala studio della Biblioteca “A. Russo”, martedì 16, giovedì 18 e martedì 23, dalle ore 16.30 alle ore 18.30”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate