Liceo Classico a Francavilla

francavillaFrancavilla al Mare. Il Liceo Scientifico Statale di Francavilla al Mare ha un nuovo indirizzo di studi: il Liceo Classico. Quindi dall’anno scolastico 2013/2014 nel centro adriatico sarà possibile iscriversi a 3 indirizzi di studio: Scientifico tradizionale, Scienze Applicate e Classico.

Il tutto è stato reso ufficiale con delibera della Giunta Regionale Abruzzo (n° 937 del 28/12/2012- Piano regionale della Rete scolastica).

Il dirigente scolastico Lucilla Serafini ha manifestato tutta la sua soddisfazione, a nome di tutto il personale scolastico, per il risultato raggiunto: “Da oggi le famiglie hanno la possibilità di scelta tra ben tre indirizzi di studio. L’obiettivo di ampliare l’offerta formativa della città di Francavilla è stato raggiunto, anche se non è stato né semplice né facile e ringrazio quanti hanno contribuito. Gli studenti delle scuole medie hanno da oggi la possibilità di rimanere all’interno della città senza la necessità di spostarsi a Pescara o a Chieti per frequentare il Classico, evitando spreco di denaro e tempo. Il Liceo di Francavilla  è dotato di tutto il necessario per ospitare il nuovo indirizzo e anzi colgo l’occasione per invitare nelle due date di Scuola Aperta ( 20 e 26 gennaio) i genitori e gli studenti a visitare la nostra struttura per rendersi conto di persona di quanto dico”.

 

Impostazioni privacy