Chieti, manifestazioni per le festività natalizie dell’Istituto comprensivo 3

Chieti. Si avviano a conclusione le manifestazioni organizzate, in occasione delle festività di fine anno, dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto da Maria Assunta Michelangeli.

Il ricco calendario di eventi ha offerto a tutti gli studenti dei tre ordini di scuola (infanzia Via Lanciano, Via Pescara Sud, Zona Stadio; primaria Via Lanciano, Via Pescara, Via Amiterno e secondaria di primo grado “Antonelli”), coordinati dai propri docenti, di mettersi in evidenza come protagonisti di eventi musicali e artistici.

Ogni evento è stato l’occasione non solo per porgere gli auguri di buone feste, ma anche per presentare e valorizzare le attività progettuali svolte per nell’ambito dell’arte e della creatività, come previsto dal recente decreto legislativo 60/2017, dal progetto USR “Abruzzo musica” e dal DM 8/2011 che prevede il potenziamento della pratica musicale nella scuola primaria e per il quale l’Istituto è accreditato presso l’USR Abruzzo.

Tra i momenti aperti a un pubblico più ampio, che ha gremito tutti gli spazi disponibili, si segnalano: il recital di canti, poesie, riflessioni dei circa 200 bambini della Scuola primaria Via Lanciano, che si è svolto il 19 dicembre presso la chiesa del SS. Crocifisso; il concerto di canti ed esecuzioni strumentali dei 220 bambini della Scuola primaria Via Pescara, che si è svolto il 20 dicembre presso l’auditorium del rettorato dell’Università “G. D’Annunzio” a Chieti.

Impostazioni privacy