Chieti, consegnate borse di studio intitolate ad Arduino Roccioletti

consegna_borse_di_studio_arduino_roccioletti_2012Chieti. Questa mattina in Provincia a Chieti sono state consegnate dal presidente dell’Ente provinciale, Enrico Di Giuseppantonio, delle borse di studio intitolate ad Arduino Roccioletti, presidente della Provincia teatina dal 1986 al 1993, insegnante di Matematica e preside del Liceo Scientifico di Chieti.

“Sono molto grato alla famiglia del professor Roccioletti – ha detto il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio –. Io ho avuto l’onore di lavorare con lui come assessore. Amava la sua città, di cui è stato sindaco ed è stato amministratore di questa Provincia. È un esempio inalienabile di buona politica. Alla memoria di Arduino Roccioletti voglio non solo consegnare le borse di studio, ma anche immaginare un’Italia migliore e più democratica”.

Alla cerimonia hanno preso parte la signora Clementina D’Angelo, moglie del professor Arduino Roccioletti e Giuseppe Roccioletti, il figlio.
“Abbiamo fatto di tutto affinché si istituzionalizzasse questo Premio – ha sottolineato Giuseppe Roccioletti – perché mio padre teneva molto al merito scolastico e teneva veramente ai giovani. Da studente è stato gratificato da una borsa di studio ed ha potuto proseguire gli studi proprio grazie a quella borsa. Riteneva che si dovesse andare avanti rispetto al merito, aspetto che negli ultimi anni in Italia è stato un po’ trascurato. Noi della famiglia faremo di tutti affinché questa iniziativa vada avanti. Questo Premio deve dare coraggio agli studenti”.
Il premio, che viene attribuito ai migliori studenti dei Licei Scientifici della Provincia, per l’anno scolastico 2011/2012 è andato a Francescopaolo Gulotta (Liceo Scientifico di Chieti), Giulio Bonifazi (Liceo Scientifico di Francavilla al Mare), Enrico Pascucci, Dominga Granata, Ilaria Tinari, Antonio Di Martino e Claudia Di Muzio (Liceo Scientifico di Guardiagrele), Fanny Vitullo (Liceo Scientifico di Lanciano), Francesca Lupidio e Giovanni Cardillo (Liceo Scientifico di Vasto).
Francesco Rapino

Impostazioni privacy