Vasto, giovani down presentano il calendario solidale 2018

Vasto. L’ARDA (Associazione regionale down Abruzzo) Onlus territoriale di Vasto, in occasione delle festività natalizie, unitamente a Cgil Cisl e Uil di Chieti, ha realizzato il calendario solidale 2018 a sostegno delle tante attività che svolgono i ragazzi nel corso dell’anno.

Il tema trattato – “Tutti hanno diritto ad un lavoro” – vuole essere l’inizio di un percorso di collaborazione a cui le tre sigle sindacali guardano con molta attenzione per cercare di superare le varie problematiche che le persone con sindrome di Down e altre disabilità intellettive riscontrano nell’approccio con il mondo del lavoro.

Nel nuovo anno che sta per iniziare ci sarà inoltre, su iniziativa dell’associazione e delle organizzazioni sindacali, un convegno in materia di lavoro e disabilità, una iniziativa per evidenziare e approfondire le modifiche normative che sono vvenute negli ultimi anni e per sensibilizzare sempre di più le aziende sul territorio in materia di occupazione mirata. La finalità dunque sarà quella di mettere in evidenza il lavoro in tutti i suoi aspetti, come forma di libertà, di realizzazione e autonomia, per offrire pari opportunità e dignità a tutti, compreso ovviamente chi è nato con un cromosoma in più.

Impostazioni privacy