Francavilla, un week end ricco di eventi

francavillaFrancavilla al Mare. Mestieri, sapori, musiche, cultura e canti natalizi. Sarà un altro fine settimana denso di appuntamenti a Francavilla al Mare.

Domani, sabato 15 dicembre 2012, infatti, a partire dalle ore 16:00, si apre ‘Eccellenze d’Abruzzo’, la mostra-mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia locale, in collaborazione con ‘Terra Amica’, che, fino a domenica sera, 16 dicembre 2012, animerà viale Nettuno e Palazzo Sirena. Un evento che vedrà protagoniste le eccellenze della nostra regione: dai dolci ai liquori, dai legumi alla pasta, per arrivare a vini, confetture, salumi e formaggi. Un trionfo di gusti e mestieri che, provenienti dalle quattro province abruzzesi, si ritroveranno a Francavilla, uniti in un connubio indissolubile con le pregiate ceramiche e i tessuti nobili, i fiori e le piante degli artigiani d’Abruzzo rinomati nell’intera Penisola. Il tutto tra canti, esibizioni e animazioni per i più piccoli, insieme a Santa Klaus, che si snoderanno per le vie e le piazze della nostra città dall’Asterope (sia sabato che domenica – ore 16:30) alla Sirena, passando per il Palazzetto dello Sport ‘Valle Anzuca’, dove, alle ore 18:00 di domenica, si esibiranno i ragazzi dell’Asd Blu Roller Francavilla con lo spettacolo ‘A Natale non solo’. Senza dimenticare l’atto finale del Premio “Gabriele d’Annunzio” in programma sabato, a partire dalle ore 15:30, presso il Museo Michetti.
“Sarà l’occasione per ospitare a Francavilla le eccellenze e le tipicità abruzzesi – dichiara il sindaco Antonio Luciani – che si legheranno al nostro variegato calendario natalizio, organizzato in modo tale da ospitare eventi tutti i giorni in diversi punti della città per far sì che Francavilla diventi polo d’attrazione per i visitatori non solo nel corso dell’estate ma anche durante la stagione invernale. Il Palafeste è stato molto gradito dai cittadini, che finalmente possono darsi appuntamento in un luogo di incontro. Le manifestazioni natalizie – conclude il sindaco Luciani – rappresentano un’anteprima di quella che sarà l’estate 2013”.

Impostazioni privacy