Torricella Peligna, al via il calendario natalizio

Torricella Peligna. Partirà domani, venerdì 8 dicembre, il ricco calendario di appuntamenti previsti per il periodo natalizio a Torricella Peligna. Alle ore 10 sarà inaugurata la Mostra di Presepi, ospitata nel cavedio dello storico Palazzo Mancini, sito in corso Umberto I.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Torricella Peligna, in collaborazione con la famiglia Mancini. Saranno esposti presepi di vario genere, artigianali, moderni, classici o frutto di un recupero creativo di materiali. Le opere sono state realizzate da privati cittadini, non solo torricellani, e dagli alunni di alcune scuole della provincia di Chieti. L’ingresso è libero. Sarà possibile visitare la mostra nei giorni 8, 9 e 10 dicembre e dal 23 al 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.30. Dal 27 al 31 dicembre, invece, le porte di Palazzo Mancini saranno aperte solo nel pomeriggio (per informazioni 339-5779702).

Sempre nella giornata di domani, l’Avis Don Ignazio Cocco – sezione comunale di Torricella Peligna- e il Gruppo Nazionale Alpini di Torricella Peligna organizzeranno la tradizionale Vendita delle Stelle di Natale. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Morgan Di Gianvittorio di Notaresco (CH), impegnata nella ricerca contro i tumori e le leucemie. L’Associazione collabora con la Clinica Universitaria di Chieti, diretta dal Professor Franco Chiarelli. Sarà possibile acquistare le stelle di Natale presso la Chiesa di Sant’Agata, in contrada Colle Zingaro, e nella Chiesa di San Rinaldo, in contrada Fallascoso, dalle ore 10 alle ore 11.30. Lungo il Corso principale di Torricella Peligna, invece, la vendita è prevista lungo l’intero corso della giornata, dalle ore 9. L’offerta è libera, ma il contributo minimo richiesto è di 10 euro (per informazioni 334-3131061).

Impostazioni privacy