Francavilla, al via le manifestazioni natalizie

Francavilla al Mare. Al via il programma delle manifestazioni natalizie di Francavilla. Trentacinque manifestazioni, più di un mese di eventi per salutare le feste.

Il programma vede tra le prime date quella di questa domenica, quando partirà da piazza Sirena, alle 9.15, la Corsa del Panettone, mentre da mattina a sera in piazza Sant’Alfonso l’associazione di commercianti Nuova Asterope e l’Associazione Onlus Orizzonte presenteranno “Natale in piazza”, giornata di animazione e degustazioni. Nella settimana successiva si entrerà nel vivo del clima natalizio con i tradizionali focaracci del 7 dicembre ed i mercatini 8,9 e 10 dicembre (il programma completo degli eventi è in allegato).

Da segnalare, inoltre, la presentazione della mostra “Fantasmi di luce- Estetiche visionarie da Michetti al presente” in programma al Museo Michetti dal 16 dicembre, a cura di Silvia Pegoraro e della Fondazione Michetti, presieduta dal Professor Carlo Tatasciore. Il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale va alle associazioni culturali e di volontariato del territorio, che ad ogni stagione con il loro contributo arricchiscono il calendario delle manifestazioni di Francavilla con eventi di grande richiamo.

Impostazioni privacy