Confartigianato Chieti, Academy ForMe ottiene l’accreditamento per erogare corsi di lingua Inglese

Chieti. Academy ForMe, ente di formazione di Confartigianato Imprese Chieti, ottiene lo status di Test Centre ESB – English Speaking Board (www.esbitaly.org) ed è quindi accreditata per erogare il programma di certificazione ESOL International. Al via, dunque, i corsi di lingua inglese, che partiranno da dicembre: le iscrizioni sono già aperte. ESB English Speaking Board International è ente certificatore internazionale delle competenze linguistiche per la lingua Inglese, approvato in Gran Bretagna da Ofqual e riconosciuto in Italia dal MIUR.

I corsi di lingua sono rivolti a tutti coloro che abbiano necessità di avviare o perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua o che intendano prepararsi per sostenere un esame di certificazione. ESB propone infatti la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età e lavora sia con docenti madrelingua che con docenti italiani certificati.

Gli esami testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading, Writing e Use of English. Tutte le certificazioni ESOL International rilasciate sono corrispondenti ai livelli del QCER (CEFR) – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages.

“La lingua Inglese – afferma Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti – per il mondo del lavoro è una competenza di cui non si può più fare a meno. È ormai la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale e professionale. Pochi possono ignorare questa verità e persino coloro che oggi non ne hanno bisogno, non potranno farne a meno domani”.

Per informazioni o iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di Academy ForMe, in via Masci 32, al primo piano del centro commerciale Centauro. È anche possibile contattare il numero 0871.64430 o scrivere una email a progetti@confartigianato.ch.it.

Impostazioni privacy