Francavilla, domani l’amministrazione comunale premia lo storico Iacone

biblioteca_comunale_antonio_russoFrancavilla al Mare. Lo storico francavillese Giuseppe Iacone riceverà domani, alle ore 18.30, nei locali della biblioteca comunale “Antonio Russo”, una targa di riconoscimento per la sua attività, che gli sarà conferita dall’amministrazione comunale.

Si tratta di un uomo che da sempre dedica gran parte del suo tempo a Francavilla con lo scopo di riportare alla luce la storia e le tradizioni della nostra città. Con grande amore e passione custodisce le radici della sua terra donandole ogni giorno ai giovani affinché facciano tesoro delle meraviglie del centro adriatico. La sua attività vuole essere, oltre che una testimonianza documentale delle radici storiche dei francavillesi e di Francavilla, anche uno stimolo per una comprensione degli avvenimenti passati in proiezione futura. Alla consegna della targa, insieme a Giuseppe Iacone, saranno presenti il sindaco, Antonio Luciani, e l’assessore alla Cultura, Pina Rosato. L’incontro sarà moderato dal professor Massimo Pasqualone e dalla storica Ida Pellizzone.

“Ringraziamo Giuseppe Iacone per la sua dedizione, la sua competenza e il suo amore per la nostra terra, per le radici di Francavilla” commenta il sindaco, Antonio Luciani “la sua opera è imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi allo studio della nostra storia. Iacone è un uomo dal profondo legame con Francavilla”.

“Uno storico grazie al quale i nostri giovani possono imparare molto” aggiunge l’assessore alla Cultura Pina Rosato “a dimostrazione di tutto ciò, c’è la donazione di 51 volumi di sua proprietà alla biblioteca comunale di Francavilla. Un tesoro prezioso per ognuno di noi”.

Impostazioni privacy