San Martino a San Giovanni alta

San Giovanni Teatino. “A San Martino ogni mosto diventa vino…” e ancora più buono quello del nostro Contadino. E’ lo slogan dell’evento che, dalle 19.30 di sabato 11 novembre 2017, animerà vie, piazze e luoghi del centro storico di San Giovanni Teatino.

Cuore della celebrazione del San Martino sarà la piazza di San Giovanni Alta, dove saranno presenti stands gastronomici di Sagne e Ceci, Arrosticini, Caldarroste, Torcinelli, degustazioni di vini, pizze fritte e tanto altro, con la novità del Prosciutto & Pecorino abruzzese (tagliati a mano) e pane e olio nuovo. In programma anche la gara enologica di vini di produttori locali.

“E’ una festa per rivivere e trasmettere i valori delle tradizioni contadine attraverso spettacoli, canti e balli della tradizione popolare. – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – Il San Martino a San Giovanni Alta è anche una vetrina per la nostra produzione locale, dal vino all’olio e ai dolci. La festa, per la nostra comunità, ha anche finalità aggregative e sociali, per rinsaldare amicizie e farne di nuove, accogliendo graditi ospiti, che speriamo numerosi, dai comuni vicini”.

La festa del San Marino a San Giovanni Alta, patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino, è organizzata dalla Pro Loco San Giovanni Teatino “Primavera ’94”.

Impostazioni privacy