Chieti, Raccolta Carta nelle Scuole: ecco i premiati

Chieti. “Grande successo per la decima edizione della manifestazione “Raccolta Carta a Premi”, organizzata dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, alla quale hanno partecipato tutte le scuole dell’Infanzia, le Primarie e le secondarie di primo grado”.

È quanto hanno evidenziato l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro che questa mattina, con la coordinatrice del CCR, Carmela Caiani, hanno premiato le scuole classificatesi ai primi tre posti in base ai punti accumulati grazie alla raccolta differenziata della carta.

1° classificata SCUOLA PER L’INFANZIA TRICALLE con 219 punti
2° classificata SCUOLA PRIMARIA BRECCIAROLA con 82 punti
3° classificata SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO ORTIZ con 73 punti.

“La raccolta carta a punti – hanno evidenziato gli Assessori Bevilacqua e Giampietro – nel corso degli anni è risultata essere sempre più un potente strumento per educare sia i ragazzi sia le famiglie alla raccolta differenziata, tanto che la stessa carta raccolta proveniva sia dalle aule scolastiche che dalle abitazioni degli studenti i quali, in tal senso, si sono rivelati veri e propri educatori dei loro genitori. Un ringraziamento va, pertanto, ai dirigenti scolastici, ai docenti e ai ragazzi che hanno sempre mostrato disponibilità e concreta collaborazione”.

I premi vinti dalle scuole consistono in materiale didattico.

Impostazioni privacy