L’ortonese Attilio Alessandro Ortolano premiato a Ciampino

Ortona. L’autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano è stato premiato il 21 ottobre 2017 a Ciampino, nell’ambito del premio nazionale Mondoscrittura, giunto alla quinta edizione.

Ha ottenuto il terzo posto con il romanzo Bellezza e Crudeltà, e tra i premiati è stato il più giovane di questa edizione.

Attilio A. ci scrive qualche parola dopo la cerimonia: “Grazie a tutti i membri della giuria del premio letterario nazionale Mondoscrittura Ciampino per il tempo che hanno dedicato alla lettura dei romanzi. Grazie all’amministrazione, Sindaco e assessori con i quali il premio è riuscito. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato dietro le quinte. Grazie a tutti gli autori che sono intervenuti, il bello di partecipare è che posso imparare sempre qualche cosa in più. Grazie ad Andrea per il testo associato al romanzo e a Manuela che lo ha cantato. Grazie ai lettori. Grazie agli spettatori e a chi mi ha accompagnato. Grazie a K. che mi ha permesso il soggiorno a Roma.Sono sempre più convinto (ma è una verità personale dunque fallibile) che ogni persona ha una strada. Qualcuno la scopre presto e qualcuno tardi. In entrambi i casi è una benedizione. Ho visto persone che la loro strada l’hanno anche incarnata semplicemente con le azioni di ogni giorno. L’essere umano può fare sempre di più di quello che pensa. Questa frase non scaturisce da un premio e dalla sua naturale scia di gloria che arriva e scompare in poco tempo. Ogni volta quello che rimane è qualche tipo di messaggio che uno lascia agli altri e gli altri lasciano a lui.”

Impostazioni privacy