Vasto, la nuova stagione del Teatro Studio

Vasto. Una stagione indipendente. Il Teatro Studio di Vasto diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini (entrato nella gestione del Teatro Politeama Ruzzi dal 2016) si qualifica sempre di più nel territorio vastese come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, “Teatro Classico Contemporaneo” (la nuova stagione di teatro per la città) e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi”.

Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (60 allievi per 4 corsi attivati). Così si presenta la quinta stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Vasto. Una stagione indipendente, “coraggiosa” e “in bilico” in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora del suo “fare teatro”.

Il Teatro Studio di Vasto è entrato nella gestione del Teatro Politeama Ruzzi trasferendo tutte le sue attività nello storico teatro vastese. E’ stato siglato nel 2016 un accordo con Armando Centorami, proprietario e gestore del Politeama Ruzzi. Il Politeama Ruzzi è un teatro di cinquecento posti inaugurato nel 1931 presso gli edifici che costeggiano Corso Italia e che si richiamano ad un’architettura di stile eclettico o liberty.

8 spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni –TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO, 5 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei; 3 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata RAGAZZI A TEATRO! -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena nazionale e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.
Il Teatro Studio di Vasto è riuscito autonomamente a creare un cartellone di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio.

– I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Vasto 2017/2018

Per la stagione TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO ospiteremo Federico Perrotta con la collaudatissima commedia ”Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, “Cyrano” di Rostand regia Roberto Galano del Teatro dei Limoni di Foggia, “Il Cilindro” di Eduardo De Filippo regia Michele Di Mauro. Proporremo inoltre “La Cantata dei Pastori” regia Stefano Angelucci Marino produzione Teatro Stabile d’Abruzzo.
Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie, “Cenerentola” e “La Cantata dei Pastori” (produzioni rispettivamente del Teatro del Sangro e TSA) e “Il pifferaio di Hamelin” a cura del Teatro Studio.

Programma completo consultabile su www.teatrostudiovasto.com.
Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

Impostazioni privacy