Annalisa Giuliani a Francavilla al Mare per presentare ‘L’amore coniugato’

Francavilla al Mare. Continua il tour promozionale de “L’amore coniugato” di Annalisa Giuliani. L’autrice atessana sarà a Francavilla al Mare giovedì 19 ottobre alle ore 18 presso l’Erboristeria Linfa d’Erbe, in via Adriatica 209, per parlare del suo primo romanzo, recentemente pubblicato dalla Ianieri Edizioni, con nota dello scrittore Sandro Bonvissuto. L’evento è in collaborazione con la Libreria Mondadori.

Premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”, Annalisa Giuliani esordisce nella narrativa con un intenso libro sull’amore. Protagonista la giovane e bella Artemisia, avvocato civilista in carriera, con un doloroso passato e un amore, appunto, all’orizzonte: Ernesto. Ma Ernesto è un uomo sposato, con una famiglia, e Artemisia, nonostante il loro appassionato rapporto, diventa inevitabilmente l’altra, l’amante, relegata in un tempo sospeso, clandestino come il loro amore.

Quando Artemisia scoprirà di essere incinta, sarà costretta a scegliere tra l’amore condizionato per Ernesto e quello per il figlio che ha in grembo. Rivisiterà così il suo difficile passato, segnato dalla morte precoce della madre, e cambierà vita per evitare sofferenze al nascituro. Solo allora la donna scoprirà che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa, dove vive e lavora come avvocato civilista. Ha vinto numerosi concorsi per racconti brevi.

Impostazioni privacy