Chieti, al via la rassegna del Teatro Dialettale

Chieti. Inizia domenica15 ottobre 2017 alle ore 17,30,nell’Auditorium Supercinema di Chieti,la Rassegna dedicata al Teatro Dialettale“Aspettando il Premio Marrucino”.La Compagnia Teatrale “PerStareInsieme” di Pescara rappresenterà, con la regia di Carmine Ricciardi, “Nu marite da truvà”, adattamento di Michele Ciulli dell’opera “Una figlia da maritare” di Stefano Palmucci.

Gli attori Elio Pirocco, Evaldo Verì, Fernando Ciarma, Carmine Ricciardi, Michele Ciulli, Pietro Cipolla, Simona Legnettini, Federica Pirocco, Tonia Gianni eLorena Sarchiaponemetteranno in scena un divertente spettacolo ambientato sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Al centro della trama, la vicenda di una ragazza che scopre di essere incinta e deve poi accettare il matrimonio combinato con un pretendente imbranato ed assillante, figlio unico di madre vedova. Tutto sembra filare liscio fino alla nascita del neonato, la cui carnagione scatena i sospetti della pettegola del paese. Tra risate e colpi di scena, a salvare la situazione sarà un evento del tutto inatteso.

“Aspettando il Premio Marrucino” è diventato un appuntamento importante per tutte le Compagniedel panorama non professionistico abruzzese che ambiscono, con passione ed impegno, a calcare nuovi e più prestigiosi palcoscenici.Lo spettacolo che otterrà il miglior giudizio da parte del pubblico e della Giuria tecnica,presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, sarà inserito,nell’anno del Bicentenario del Teatro,nel cartellone principale della Stagione di Teatro Dialettale “Premio Marrucino”.

La rassegna “Aspettando il Premio Marrucino”proseguirà fino al 3 dicembre con altri cinque spettacoli da non perdere. I biglietti (posto unico € 7,00) e gli abbonamenti (€ 30,00 per 6 spettacoli)sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00),sul circuito on-line www.ciaotickets.com.

Impostazioni privacy