Incontro a Lanciano con Annalisa Giuliani a Palazzo De Crecchio

Lanciano. Nuovo appuntamento con Annalisa Giuliani e il suo romanzo d’esordio, “L’amore coniugato”. Dopo la fortunata presentazione al Teatro Comunale di Atessa, la Giuliani sarà ospite dell’Agenzia di Promozione Culturale giovedì 12 ottobre alle 17.30 per parlare del suo primo libro con Antonella S. Fantini nella sede dell’Agenzia a Palazzo De Crecchio, in via dei Frentani 30.

“L’amore coniugato” – novità editoriale della Ianieri di Pescara, introdotto da una nota di Sandro Bonvissuto – narra dell’amore. Quello tra Artemisia ed Ernesto, legati indissolubilmente l’una all’altro da un sentimento profondo. E del loro tempo, sospeso, clandestino, perché tempo di amanti, tempo rubato, tempo nascosto. Artemisia, giovane, bella, avvocato civilista in carriera, sarà costretta a scegliere tra il loro amore condizionato e quello per il figlio che ha in grembo.

La scelta la porterà a rivisitare il suo doloroso passato, segnato dalla morte precoce della madre, e a cambiare vita per evitare sofferenze al nascituro. Solo allora Artemisia scoprirà che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa, dove vive e lavora come avvocato civilista. Vincitrice di concorsi per racconti brevi, è stata premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”.

Impostazioni privacy