Roccamontepiano, riapre il Centro Anziani con la ‘festa dei nonni’

Roccamontepiano. Si terrà domani pomeriggio, martedì 3 ottobre la riapertura del centro e delle attivita con la festa dedicata alla terza età. Dopo la pausa estiva il centro diurno, fondato nel 2008 dal Comune di Roccamontepiano, riprende le attività portate avanti dal direttivo e dalla Presidentessa Esterina Mattioli.

Insieme alla nuova amministrazione comunale si è deciso di organizzare una festa dedicata proprio ai nonni di cui ricorre in Italia il
dodicesimo anniversario. La festa dei nonni nasce in Italia nel 2005 con la Legge 159 del 31 luglio dello stesso anno.

Essa é una ricorrenza civile ma che è stata voluta fatta coincidere con le celebrazioni degli Angeli Custodi (2 ottobre), proprio per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società più in generale.

A Roccamontepiano, in occasione della riapertura del Centro Anziani di domani 3 ottobre, si terrà una festa pomeridiana aperta a tutti per sottolineare come la terza età del nostro paese è custode delle memorie e dei valori familiari più importanti, nonché punti di riferimento per figli e nipoti.

I nonni sono fondamento indispensabile della famiglia e portatori di valori profondi della nostra vita e della nostra comunità. Il Comune e il Centro,ha inviato un invito a tutti i bimbi e i ragazzi della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado per festeggiare gli anziani con la “Festa dei Nonni”. Appuntamento dalle ore 16 alle ore 17 presso il medesimo centro in via Scuole Riunite.

Impostazioni privacy