‘L’amore coniugato’: Annalisa Giuliani presenta il suo primo romanzo al Teatro Comunale di Atessa

Atessa. Verrà presentato domenica I ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Atessa – largo Municipio 1 – “L’amore coniugato”, romanzo d’esordio dell’avvocato Annalisa Giuliani, in libreria in questi giorni per l’editore Ianieri. Con l’autrice interverrà la scrittrice Anacleta Camaioni.

Introdotto da una nota di Sandro Bonvissuto, il libro della Giuliani è incentrato sull’amore. Quello di Artemisia ed Ernesto, che si legano indissolubilmente l’una all’altro con un sentimento profondo, riconoscendosi ognuno come la reciproca metà elettiva dell’altro. Si amano e si legano nonostante lui sia già sposato. E così Artemisia, giovane, baciata dalla bellezza e con un’avviata carriera da avvocato civilista, sarà costretta a scegliere tra il loro amore condizionato e quello per il figlio che sta aspettando. La scelta la porterà a rivisitare il suo sofferto passato, segnato dalla morte precoce della madre, e a cambiare vita per evitare ogni sofferenza al nascituro. Solo allora Artemisia scoprirà che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa, dove vive e lavora. Vincitrice di concorsi per racconti brevi, è stata premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”.

Impostazioni privacy