Ortona, ‘Puliamo il mondo’ di Legambiente a Fonte Grande

Ortona. Anche Ortona è stata protagonista della manifestazione di Legambiente “Puliamo il mondo” con l’iniziativa che si è svolta questa mattina a Fonte Grande e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la società EcoLan.

A partire dalle ore 9 i ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo n.1 di Fonte Grande hanno perlustrato l’area di verde pubblico del quartiere, adiacente al circolo bocciofilo in cerca di rifiuti abbandonati. Ai ragazzi accompagnati dalle maestre Lorenza Olivieri, Anna Muschitiello, Anna Di Bello e Mariana Paladino, sono stati consegnati dagli assessori Valentina Ciampichetti e Roberta Daloiso, gli attestati di partecipazione rilasciati da Legambiente.

“Abbiamo voluto partecipare a questa manifestazione – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – per rimarcare che è essenziale l’impegno di tutti per rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo. La battaglia contro i rifiuti abbandonati e per il decoro urbano è stato uno dei primi problemi affrontati da questa amministrazione e gli interventi effettuati in questi mesi dalla società EcoLan sul territorio ne sono una chiara dimostrazione. La scelta del quartiere di Fonte Grande poi è un segnale di maggiore considerazione per una zona della città che spesso si sente trascurata”.

Impostazioni privacy