A Villamagna la 21esima edizione del Trofeo dei Vigneti

villamagnaVillamagna. Si terrà domenica 2 settembre lungo le suggestive strade di Villamagna che costeggiano le coltivazioni viticole il “Trofeo dei Vigneti”, la celebre competizione podistica, giunta alla sua 21esima edizione, organizzata dalla US Acli Marathon di Chieti in collaborazione con il Comune e la Pro Loco locale.

L’appuntamento è per le 8.30 in pieno centro storico, da dove gli atleti partiranno per gareggiare lungo un tracciato di ben 13 chilometri tra le strade cittadine, le cantine del posto e i celebri vigneti di Villamagna.

Una competizione ormai radicata nel comprensorio comunale e alla quale l’amministrazione riserva particolare importanza, in quanto la gara è valida per la qualificazione al campionato regionale “Corri Adriatico” e al circuito “Corrilabruzzo 2012”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo evento – è il commento del sindaco di Villamagna, Paolo Rosario Nicolò – perché si tratta, oltre che di una manifestazione sportiva di pregio, anche di un’occasione unica per promuovere il nostro territorio con le sue bellezze naturalistiche, ma soprattutto con il suo prodotto tipico locale, il vino”.

La rassegna terminerà a mezzogiorno con la cerimonia di premiazione e la consegna di prodotti e vini locali agli atleti che hanno vinto e che si sono distinti nella manifestazione sportiva. Saranno premiati i primi cinque classificati assoluti maschili e femminili e i primi cinque classificati di tutte le categorie maschili e femminili.

Impostazioni privacy