San Giovanni Teatino, due domeniche di Open Day nella Scuola Civica Musicale

San Giovanni Teatino. Il CDA della Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino” ha deciso, nella riunione di lunedì 18 settembre 2017, il calendario per l’anno scolastico 2017/2018 e le nuove tariffe, dopo aver approvato il Bilancio.

L’avvio delle lezioni coinciderà con l’inizio del mese di ottobre al fine di consentire la conclusione del ciclo di lezioni con le date previste di chiusura delle scuole (nella prima settimana di Giugno 2018).

Le tariffe sono state definite in modo da garantire una integrale copertura dei costi del servizio, ma anche per incentivare la partecipazione alle attività dell’istituzione.

La scelta del CdA è stata orientata verso un elevato contenuto qualitativo delle lezioni. La scuola può contare sulla professionalità del corpo docente e del Direttore Artistico Giacinto Sargiacomo, favorendo la socializzazione degli allievi intensificando le lezioni congiunte.
Il CdA ha deliberato una generale riduzione delle quote di iscrizione abbassandole da 50 a 30 euro per i corsi singoli e, addirittura, a 10 euro per i corsi condivisi, deliberando altresì l’esenzione della quota di iscrizione per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare o per coloro che decidono di corrispondere in unica soluzione l’importo complessivo delle rette mensili.

Tante le agevolazioni nel nuovo tariffario (consultabile anche sul sito www.comunesgt.gov.it) che saranno illustrate nell’abito degli “Open Day” del 24 settembre e dell’1 ottobre prossimi. Due domeniche nella scuola Civica per far incontrare gli aspiranti allievi ed i docenti della scuola e per fornire chiarimenti ed informazioni sulle lezioni e sulle iniziative della Scuola per l’anno scolastico 2017/2018.

“E’ sempre un momento speciale e di grande soddisfazione, per la mia amministrazione e la comunità che rappresento, l’avvio di un nuovo anno scolastico. – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci – La nostra Scuola Civica Musicale, nel corso degli ultimi anni, ha visto crescere il numero degli allievi da 100 ad oltre 140, confermandosi quale punto di riferimento nell’area metropolitana di Chieti-Pescara”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato la Presidente Carmelita Della Penna – è di garantire la massima diffusione dell’insegnamento musicale sul territorio di San Giovanni Teatino, attraverso un percorso formativo qualificato e adeguati ai budget familiari. Sono state previste tariffe particolarmente agevolate per i corsi propedeutici alle attività musicali dedicati ai bambini più piccoli e finalizzati. Naturalmente la scuola continuerà a garantire la possibilità, per gli allievi con maggiore livelli di esperienza, di lezioni individuali, ad un costo contenuto entro i 75€ mensili”.

Le iscrizioni ai corsi della Scuola Civica Musicale sono aperte. Per informazioni è possibile: recarsi presso la sede in piazza San Rocco nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 18, chiamare il numero 085.4463112, inviare una mail all’indirizzo scuola.civica@sgt.ch.it o consultare la pagina facebook “Scuola Civica Musicale San Giovanni Teatino”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it