Paolo Belli in concerto a Francavilla

concertoFrancavilla al Mare. A Francavilla al Mare l’estate entra nel vivo con l’atteso concerto, gratuito, di venerdì 17 agosto, che, come tradizione, anticipa i Fuochi a Mare del 18 agosto.

Quest’anno, in piazza della Stazione, dalle ore 22:00, ad esibirsi sarà Paolo Belli insieme alla sua Big Band, proponendo canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, come Sotto questo sole, singolo grazie al quale nel 1990, in coppia con Francesco Baccini, vince il Festivalbar, e poi ancora A me piace lo swing, Ladri di Biciclette, Hey Signorina Mambo e così via. Paolo Belli, grazie al suo essere versatile, si è anche imposto in televisione dove, negli ultimi dieci anni, nella sua duplice veste di cantante e show man ha affiancato negli spettacoli targati Rai personaggi del calibro di Giorgio Panariello, Milly Carlucci e Carlo Conti. Il re del funk-jazz made in Italy sbarca quindi a Francavilla al Mare per una serata da seguire tutta d’un fiato ballando e cantando. Queste sono le indicazioni rese note dal Comune di Francavilla al Mare per quanto riguarda la viabilità relativa alla sera del 17 agosto 2012: viale Nettuno – da via Rimini a piazza Sirena/viale Kennedy (dalle ore 20:00): divieto di sosta con rimozione; viale Nettuno – da via Rimini a via Spalato: divieto di transito con transenne; rotatoria via Pola – all’altezza del civico n. 2 di viale Nettuno fino al civico n. 18 di via Pola (dalle ore 19:00): divieto di sosta con rimozione. Area riservata autobus; via Ancona: divieto di transito verso viale Nettuno; piazza Santa Liberata (dalle ore 20:00): divieto di transito per il sottovia di via Riccione; piazza Benedetto Croce – piazza della Stazione (dalle ore 8:00): divieto di sosta con rimozione; via Venezia (dalle ore 16:00): senso unico di marcia monte-mare; via Alento – da via Bolzano a piazza Benedetto Croce (dalle ore 8:00): divieto di transito; via Alento – da Vvia Bolzano a piazza Benedetto Croce (dalle ore 15:00): divieto di sosta; traversina di piazza Benedetto Croce all’incrocio con via Bologna (dalle ore 8:00): divieto di sosta con rimozione. Il flusso dei veicoli proveniente da sud sarà deviato sulla Statale 16 all’altezza di via Cattaro (preavviso) e via Spalato (divieto di transito); preavviso via Pola – via Fiume: divieto di transito a mt. 500; preavviso viale Nettuno – via Venezia: divieto di transito a mt. 300. Dalle ore 8:00, il traffico proveniente da via Bologna verrà deviato sulla stradina posta a lato sud di piazza Benedetto Croce. I mezzi di soccorso saranno parcheggiati nel tratto di viale Nettuno da via Rimini a piazza Benedetto Croce. Dalle ore 8:00, le auto parcheggiate in via Alento con direzione sud potranno utilizzare la stradina posta a nord di Piazza Benedetto Croce che collega via Alento a viale Nettuno. La linea di trasporto urbano della GTM farà capolinea all’incrocio di Viale Nettuno con Via Pola dalle ore 19:00. Il trenino della GTM, provenendo da viale Alcione, effettuerà inversione di marcia alla rotatoria di via Pola.

E’ istituito un servizio di bus navetta, dalle ore 20:30 a fine manifestazione, per poter più facilmente raggiungere piazzale della Stazione ed assistere al concerto di Paolo Belli a la sua Big Band previsto per venerdì 17 agosto 2012. Questo il percorso di andata: Piazza Tirreno (partenza), Rotonda Asterope (prima fermata), rotatoria incrocio Viale Nettuno – Via Pola (arrivo). Questo il percorso di ritorno: Rotatoria incrocio Viale Nettuno – Via Pola (partenza), Rotonda Asterope (prima fermata), Piazza Tirreno (arrivo). Quindi, coloro che intendono recarsi al concerto di Paolo Belli ove possibile, sono invitati a non utilizzare macchine proprie. La linea di trasporto urbano della GTM farà capolinea all’incrocio di Viale Nettuno con Via Pola dalle ore 19:00; mentre il trenino della GTM, provenendo da Viale Alcione, effettuerà inversione di marcia alla rotatoria di via Pola. Per chi utilizzerà le macchine proprie ecco dove poter parcheggiare le automobili: parcheggio di Santa Liberata, piazza Porta Ripa, zona Stadio, zona Ricciardelli, lungofiume.

 

Impostazioni privacy