Lanciano, i grandi del jazz spiegano la musica

Lanciano. Due carriere che hanno fatto la storia della musica jazz-fusion e che continuano a stupire sul palco, un progetto musicale affascinante che racchiude esperienze diverse, incontri, sperimentazioni prospettive.

Il Dean Brown/Dave Weckl project è pronto a partire con un prezioso compagno di viaggio, il bassista Maurizio Rolli che si unirà ai due artisti per un tour di live e clinic che toccherà Emilia Romagna, Puglia, Campania , Toscana, Piemonte.

Presente anche l’Abruzzo, con un clinic/concert a Lanciano, domenica 17 settembre (ore 17, Teatro Mazzini, Piazza del Plebiscito, costo del biglietto 45€ info e prenotazioni www.lacasadelbatterista.it)

“A Lanciano suoneremo brani originali scritti da Dean e contenuti nei suoi ultimi due cd e li spiegheremo formalmente e tecnicamente – dice Maurizio Rolli – è per me un onore suonare con due grandissimi artisti, la musica che compongono è di un livello tecnico decisamente superiore alla media, molto impegnativo studiarla, ma è semplicemente bellissima”.

Puoi dirci qualcosa in più su questi due grandi artisti “Le loro carriere parlano da sole, sono due mostri sacri, Dave Weckl è forse il batterista più famoso al mondo, da giovanissimo suonava con Robet Plant dei Led Zeppelin poi negli anni ’80 era già colonna portante della Chick Corea Eletric Band. Stesso discorso per Dean Brown, con lui riescono a suonare meglio tutti e tra questi ci sono, solo per citarne alcuni, Billy Cobham, Al Jarreau, Bill Evans. Sono molto emozionato, è la prima volta che suono con Dave Weckl ed era uno dei pochi, tra i più grandi, con cui non avevo mai suonato fino ad oggi. Non vedo l’ora”.
.

Per studenti, musicisti ed appassionati l’appuntamento è da segnare in agenda. Domenica 17 settembre al Teatro Mazzini di Lanciano i segreti per comporre la grande musica saranno svelati.

Di seguito l’intero calendario del tour:
15 settembre – Comacchio (Ferrara) – Clinic – Holiday Park Spiaggia (9-12) e Mare Portogaribaldi (15-18)
16 settembre Comacchio (Ferrara) – Clinic – Mare Portogaribaldi (9-12)
16 settembre Comacchio (Ferrara) – Concerto – Arena Palazzo Bellini, ore 21
17 settembre – Lanciano (Chieti) – Clinic/concert – Teatro Mazzini – Piazza del Plebiscito, ore 17
18 settembre – Taviano (Lecce) – Clinic/concert – Auditorium comunale “Aldo Tundo”, ore 19
19 settembre – Salerno – Clinic/concert -Jump Disco Club, ore 22
20 settembre – Grosseto – Clinic/concert – Dizzy Jazzy, ore 22.30
21 settembre – Torino – Concerto – Teatro Agnelli – ore 20

Impostazioni privacy