Tollo invita alla Notte Bianca

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Novembre 2017 @ 14:44

TolloTollo. Grande appuntamento venerdì 17 agosto con la “Notte Bianca” di Tollo. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Comitato feste della Pro Loco e dell’associazione “Tolle.se”.

“Tutto avrà inizio alle 21.00 con una serie di spettacoli e intrattenimenti in grado di attirare un pubblico eterogeneo – spiega il sindaco Angelo Radica –. Il centro storico illuminato a festa si animerà di musica e momenti ludici e i visitatori avranno la possibilità di vivere la città in modo completamente diverso”.

La manifestazione infatti mira principalmente a valorizzare il paese e tutte le sue attività, promuovendo le produzioni artigianali e il commercio cittadino. “Un modo per scacciare la crisi che ci attanaglia – aggiunge il sindaco – e infatti i commercianti di Tollo hanno aderito in massa: sono molte le attività che hanno organizzato in proprio spettacoli e intrattenimenti. A tutti loro va il mio ringraziamento più sentito, perché si adoperano con grande volontà per la riuscita dell’evento”.

A partire da via Croce Vecchia e per tutto il centro storico i visitatori saranno presi per mano e trasportati dall’atmosfera di simpatia e divertimento.

Tre i punti musicali scelti per l’occasione per far esibire soprattutto artisti locali in un’ottica di “spending review”: via Croce Vecchia, piazza Caduti di Nassiriya e piazza della Liberazione. Per tutto il percorso che collega le tre location sarà anche possibile scoprire particolari del proprio futuro grazie alla maestria dei cartomanti e incontrare l’arte del Tattoo con maestri di tatuaggio,  piercing e bodyart. Nel corso della serata si esibiranno anche tre scuole di danza.

La Notte Bianca di Tollo chiude la ricca stagione di eventi programmata per l’estate 2012.