Al via nella Costa dei Trabocchi Over the Cover

over_the_coverLanciano. Il Festival musicale Over the Cover ha già iniziato a diffondere ottime vibrazioni lungo Costa dei Trabocchi d’Abruzzo e oltre.

Organizzato dall’omonima associazione culturale Over The Cover, con il patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Rocca San Giovanni, gli eventi del festival presentati in conferenza stampa/concerto alla Birreria “La Porta” di Lanciano l’8 agosto, si realizzano grazie alla concreta collaborazione di vari operatori culturali e commerciali, in diverse località della costa frentana e in cui prendono vita gli appuntamenti che compongono il festival. Sponsor tecnico innovativo dell’evento è l’azienda Sangritana Viaggi e Vacanze, la quale mette a disposizione il servizio di bus navetta per raggiungere da Lanciano l’ultimo concerto a Rocca San Giovanni, garantendo anche la sicurezza stradale per i giovani che usufruiranno del servizio pure al ritorno (si consiglia di prenotare il posto inviando una mail con i propri dati anagrafici a overthecoverfest@gmail.com). Anche il negozio “Musica e Libri” di Lanciano e l’etichetta discografica “DISCHI DEL MINOLLO” entrano tecnicamente in gioco attraverso il concorso fotografico CLICK THE COVER. Media partners del festival sono: Genio tv (TVq), Audiocoop, Onde Sonore Festival, Stordisco webzine e Pixie Promotion. Da questa edizione estiva la manifestazione si inserisce di diritto nella Rete dei Festival di calibro nazionale, in quanto importante realtà culturale impegnata nella ricerca e promozione di artisti emergenti abruzzesi, da ormai quattro anni, con continuità e crescente creatività, in grado di connettere tra loro realtà artistiche, operatori culturali e istituzioni della provincia di Chieti.
Il presidente del MEI (Meeting degli Indipendenti) Giordano Sangiorgi in collegamento skype ha rilasciato all’associazione Over the Cover il seguente messaggio di saluto e augurio: “Ringraziando per l’invito, non posso che fare i migliori auguri al festival Over the Cover di Lanciano, una città che ha lanciato da poco una band importante come il MaDe DoPo (grazie anche al lavoro di promozione costante e tenace della competente Pixie Promotion), che abbiamo già voluto premiare al Mei di due anni fa, contribuendo a dare visibilità a un progetto musicale del vostro territorio. Il MEI supporta il tipo di  festival come questo di Lanciano, come modello di sviluppo per le band emergenti, utile a dare forza a chi propone modelli originali di musica inedita e innovativa. Un tipo di Festival che se vuole crescere e svilupparsi, deve  mettersi in rete come sta facendo Over The Cover, insieme alla Rete dei Festival, per fare sinergia e progetti comuni a favore della nuova musica emergente. Per questo vi aspettiamo a Faenza al Mei Supersound di fine settembre e al Medimex Mei di fine novembre: i due riferimenti per la musica indipendente ed emergente italiana, grazie anche ai vostri preziosi progetti”.

 

Impostazioni privacy