Agosto ricco di eventi a Casacanditella

casacanditellaCasacanditella. Tanti appuntamenti tra tradizione, gastronomia ed eventi di richiamo sono in programma nel cartellone di agosto delle manifestazioni estive a Casacanditella.

Si comincia il 10 e 11 agosto con la 18ma edizione della “Festa del Pescatore”, tradizionale appuntamento a cura dell’associazione “Lenza D’Oro” con musica e stand gastronomici. Due serate all’insegna della spensieratezza con danze e concerti dal vivo e la possibilità di gustare tante specialità del mare Adriatico: insalate di mare, gamberi in salsa cocktail, baccalà con peperoni arrosto, seppie con patate e piselli, orecchiette del pescatore, linguine allo scoglio, salmone al forno con patate, fritto misto, spiedoni di pesce e tanti dolci. Si comincia alle 20.30 nello splendido scenario della Villa Comunale.

Il 12 agosto, l’associazione Pro Loco di Casacanditella organizza invece la 22ma Festa degli Italiani nel Mondo, classico appuntamento che ogni anno riunisce tantissimi emigrati di Casacanditella e dei paesi limitrofi tornati nei luoghi d’origine.

Ad accoglierli il grande affetto dei compaesani e una festa fatta di ricordi e allegria. Alle 11.00 la Messa che si celebra nel Santuario dell’Assunta e poi il pranzo che riunisce proprio tutti nel ristorante “Luna Rossa” di Casacanditella. Alle 20.30, nella Villa Comunale, serata con musica dal vivo e degustazione della torta degli italiani nel mondo con brindisi augurale.

Il 13 agosto appuntamento con “Giochi in musica e concerto” a cura dell’associazione culturale “Abruzzo Vivo” di Vacri in collaborazione con l’associazione ROBINIA di Casacanditella.

A partire dalle ore 19.00, presso la Villa Comunale, giochi in musica per bambini e ragazzi e alle ore 21,00 concerto a cura di SUONARE – Scuola di musica di Vacri.

Grande chiusura il 14 e il 15 agosto con due appuntamenti imperdibili nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna Assunta in Cielo. Il Comitato Festa “Casacanditella” chiama tutti al concerto di Maurizio Vandelli il 14 agosto alle ore 21.30.

 

Impostazioni privacy