Francavilla, arrivano le ‘Notti della chitarra’

francavillaFrancavilla al Mare. Si svolgerà giovedì 2 e venerdì 3 agosto 2012 la manifestazione “Notti della Chitarra – I edizione del Francavilla Guitar Festival”, sotto la direzione artistica del maestro Fabrizio Stella con la collaborazione dell’associazione ‘Bassafrequenza sonor group’. L’evento si terrà Sotto il cielo stellato di Francavilla e tra luoghi ricchi di arte e storia, a due passi dal mare ed altrettanti dalle dolci colline francavillesi.

I concerti si apriranno a partire dalle ore 20:30 e interesseranno due tra le principali piazze del Paese Alto: si parte in piazza San Franco (ore 20:30) con l’aperitivo-concerto per proseguire, poi, in piazza della Rinascita, adiacente al Museo Michetti, (ore 22:00) con il concerto primario e terminare con la Jam session (ore 24:00) di nuovo in piazza San Franco. Nell’ambito della manifestazione ci sarà la degustazione dei prodotti enogastronomici tipici locali: dai vini delle Cantine Pasetti (Francavilla al Mare), Chiusa Grande (Nocciano), Torre di Poggio (Poggiofiorito), Colle del Sole (Francavilla al Mare) a stand dedicati a peperone, peperoncino, pomodoro, olio e pesche delle terre di Francavilla.

“La nostra città – spiega il sindaco, Antonio Luciani – si sta proponendo come polo d’attrazione della grande musica nazionale ed internazionale. Il concerto degli Stadio, il Blu Bar, Paolo Belli, rappresentano un fiore all’occhiello per la vocazione turistico-ricettiva di Francavilla. Manifestazioni che, grazie al loro richiamo, stanno incrementando le presenze di turisti nella nostra città. Un evento nel quartiere San Franco, quartiere che ben si presta a manifestazioni di questo genere grazie ai suoi scorci ricchi di storia e tradizione, alle sue vie che richiamano ambientazioni medievali, ai suoi profumi e colori che riportano alla Francavilla di un tempo”.
Il programma prevede: giovedì 2 agosto ssibizione di Andrea Castelfranato (palco n. 1 – piazza della Rinascita); esibizione Zaira Nubile 4et (palco n. – 2 piazza San Franco); cover band Afterhours (palco n. 2 – piazza San Franco). Venerdì 3 agosto: esibizione Mediterraneo 5et (palco n. 1 – piazza della Rinascita); esibizione Bottega delle lampadine (palco n. 2 – piazza San Franco); esibizione FB project (palco n. 2 – piazza San Franco); cover band Vasco Rossi (palco n. 2 – piazza San Franco). Sempre venerdì, poi, ci sarà un momento dedicato al Tango argentino con l’esibizione di una coppia di ballerini di Francavilla, Anna Arizza e Marco De Camillis, in piazza della Rinascita nell’ambito dell’esibizione del Mediterraneo 5et. Nel corso delle due giornate del festival della chitarra, infine, ci saranno delle sorprese musicali per un evento da seguire tutto d’un fiato.

“Alla musica – aggiunge il consigliere comunale Remo Di Palma – uniamo i nostri prodotti, le nostre eccellenze enogastronomiche grazie ai ‘Laboratori del Gusto’ e alle degustazioni guidate. Ringraziamo le aziende vitivinicole, ortofrutticole e il direttivo di ‘Terra Amica’, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.

Impostazioni privacy