Nasce ad Ortona una sezione della Fiab di Pescara

Pescara. Una sezione della Fiab di Pescara sarà operativa ad Ortona, raccogliendo le adesioni degli ap-passionati di bici e dei ciclisti urbani del comune di Ortona e del territorio circostante.

Uno degli scopi della organizzazione sarà quello di dimostrare che la cittadina del chietino, si-tuata all’ingresso dell’affascinante percorso della costa dei Trabocchi, può e deve essere cicla-bile anche nella modalità di spostamento quotidiano dei suoi abitanti.

Per questo la neonata sezione di Ortona di “ FIAB Pescarabici” organizza una pedalata nel centro urbano, domani, venerdì 1 settembre, dalle ore 19.

La partenza è da P.zza Repubblica, dove i partecipanti potranno ritrovarsi dalle ore 18,30, per iscriversi ed eventualmente stipulare un’assicurazione temporanea infortuni. Dalle ore 19 il corteo, che sarà scortato dai Vigili Urbani della cittadina, si muoverà attraversando corso Vitto-rio Emanuele, via della Libertà e poi vari quartieri di Ortona: zona San Giuseppe, Costantino-poli, zona Panoramica della Passeggiata Orientale e Castello Aragonese. La ciclopasseggiata proseguirà per Terravecchia, la Basilica di San Tommaso Apostolo e Giro degli Ulivi, per far ri-torno a p.zza della Repubblica intorno alle 20,30.

All’arrivo saranno sorteggiati consumazioni di aperitivi offerti da esercizi commerciali di Ortona e una cena per due persone. L’iscrizione all’evento costa due euro, ad esclusione dei soci della Fiab per i quali è gratuita.

La Fiab di Pescara e la coordinatrice della sezione di Ortona, Tiziana Paoletti, invitano la cit-tadinanza a partecipare, anche per prendere coscienza, attraverso una semplice passeggiata, della possibilità di conoscere meglio la propria città, ma anche per avvicinarsi ai rappresentanti dell’associazione ciclo ambientalista più attiva in Italia nel campo della mobilità sostenibile e del cicloturismo, che con questa nuova sezione – dopo aver già costituito le sezione di Francavilla, Chieti e Lanciano – amplia in Abruzzo il numero delle sedi e dei volontari.

Impostazioni privacy