Francavilla, al via le feste patronali con Fiorella Mannoia

Francavilla al Mare. Un’estate da raccontare, quella di Francavilla, che raggiunge il suo apice in queste giornate, quelle delle feste patronali di San Franco che da tradizione accendono il centro della Marina. Quest’anno a calcare il palco di piazza Stazione sarà Fiorella Mannoia, che si esibirà in concerto domani sera, 17 agosto. Dopo il successo della prima parte di “COMBATTENTE, IL TOUR”, che lo scorso dicembre ha fatto registrare un sold out dopo l’altro, continua ad arricchirsi di nuove date il calendario degli appuntamenti live del 2017 della cantautrice romana.

L’area concerto è quella di piazza Benedetto Croce, anche conosciuta come piazza Stazione, e l’appuntamento è fissato per le ore 22. Il concerto è gratuito per tutti, ed è allestita per l’occasione un’area disabili alla quale che è affetto da disabilità potrà accedere, con non più di un accompagnatore, entro le ore 19.30. Sempre per i disabili residenti, e per gli over 65, è a disposizione gratuitamente il Taxi Sociale: si tratta di un servizio su prenotazione al numero 327/0152509. Per ottimizzare l’organizzazione delle corse, le prenotazioni da parte dell’utenza dovranno pervenire tra le 8 e le 18 di domani (17 agosto).

Nel corso dell’appuntamento live di Francavilla, con la sua consueta forza interpretativa, l’artista accompagnata dalla sua band, regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.“Che sia Benedetta”, il brano presentato da Fiorella alla 67^ Edizione del Festival di Sanremo, è uno dei brani più trasmessi dalle radio (top 5 nella classifica earOne), ha superato 8 milioni e 750 mila visualizzazioni raggiungendo il 1° posto delle tendenze musica di YouTube, è al 3° posto della classifica FIMI GFK dei singoli più venduti, ed è in testa alle classifiche di streaming. Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita” (il testo è di Amara e Salvatore Mineo, la musica di Amara), è contenuto nell’ edizione speciale in doppio cd dell’album “COMBATTENTE”. Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live.
Il concerto della Mannoia anticipa uno degli appuntamenti più attesi dell’estate francavillese, quello con i fuochi d’artificio in onore delle celebrazioni di San Franco, in programma venerdì 18 agosto allo scoccare della mezzanotte dal pontile Sirena e in mare. Sempre venerdì e fino a sabato, ma alla Rotonda Michetti, discoteca in spiaggia a partire dalle ore 22 con l’evento “I love music festival”, a cura di Alex Anconitano.

Impostazioni privacy