Roccamontepiano, Giuliano Palma in concerto

giuliano_palmaRoccamontepiano. Sarà Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters ad animare le festività in onore della Madonna dell’Assunta e San Rocco il prossimo 12 agosto a Roccamontepiano.

Il concerto, origanizzato dal Comitato Feste, in collaborazione con la Top Agency Group di Luigi Chiucconi, sarà ad ingresso libero ed avrà inizio alle ore 22.

L’ultimo lavoro discografico dell’ex cantante dei Casino Royale è Combo, uscito nel 2009, anticipato dalla cover di Battisti Per una lira, rieditato l’anno successivo in una versione “repack” arricchita di quattro brani, fra cui il fortunatissimo singolo Nuvole Rosa, cantato con Melanie Fiona, artista rivelazione lanciata da Kanye West. Da più parti è stato considerato il disco della maturità artistica dei Bluebeaters, vista la maniacale cura negli arrangiamenti, nelle orchestrazioni e la prova vocale assolutamente maiuscola di Giuliano Palma, sempre più dentro il suo ruolo di leader dello ska-soul italiano. Superata anche la prova inediti: le carte vincenti? Testi malinconicamente affascinanti ben supportati dalle atmosfere rock steady e ska tipiche del modo di fare musica del super gruppo. L’attività live è sempre intensa, nonostante l’album abbia ormai quasi tre anni: gli spettacoli dal vivo di Giuliano Palma & Bluebeaters vivono di una formula vincente fatta di un mix ben dosato di pezzi originali e cover, il tutto condito a ritmo di Ska. Il pubblico si lascia trascinare dall’energia di una band unica, composta da straordinari musicisti provenienti da estrazioni stilistiche diverse e da un vocalist dotato di un carisma unico, non a caso noto con il soprannome di “The King”. Ad oggi i Bluebeaters hanno all’attivo cinque album, ma trovano la loro dimensione ideale proprio nel suonare dal vivo: è in concerto che danno il meglio con due ore di grande musica, in una sorta di festa collettiva fra pogo e ballo. Si divertono e fanno divertire. Classici dello Ska, Reggae e Rocksteady si mischiano a rivisitazioni molto personali di tante perle del Soul e Rhythm ‘n’Blues americano, ma anche di classici della canzone italiana: basta citare, fra le tante, Che cosa c’è (realizzata con Gino Paoli) Messico e Nuvole o Tutta mia la città.

Appuntamento dunque a Roccamontepiano per un concerto tutto da cantare e ballare.

Questo è il programma completo delle festività in onore della Madonna dell’Assunta e San Rocco: 12 agosto Parco Naturale La Grava Festivita’ Madonna dell’Assunta e S. Rocco 12 Agosto Sagra della Pizza dalle ore 19.00; ore 22.00 Concerto di Giuliano Palma & Bluebeaters; 13 agosto Sagra del Cocomero + Ballo in piazza dalle ore 21.00; 14 agosto Festival Artisti di strada dalle ore 21.30; 15 Agosto Lu Rusciu Nosciu ore 21.30 Pizzica e Taranta; 16 agosto festa eligiosa processione con sfilata delle conche e Concerto Bandistico Citta’ di Fisciano. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email info@topagency-group.com.

Impostazioni privacy