Chieti, domani sera apertura straordinaria dell’Ipogeo di Porta Pescara

chietiChieti. Domani, venerdì 13 luglio 2012, dalle ore 21.00 alle ore 22.30, è prevista l’apertura straordinaria dell’Ipogeo cittadino di “Porta Pescara” sito in via Silvino Olivieri. Lo rende noto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

Per la visita gratuita è sufficiente presentarsi negli orari e i visitatori saranno accompagnati dai
volontari dell’associazione di speleologia “Cars” (Centro Appenninico Ricerche Sotterranee) di Chieti. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 333.3529284 o visitare la pagina internet www.ricerchecars.it.
“Ringrazio l’associazione Cars – ha dichiarato il sindaco Di Primio – che, con grande dedizione, anche in occasione della XIII Edizione della Settimana Mozartiana curerà le visite gratuite all’Ipogeo di Porta Pescara. Un patrimonio nascosto, quello degli Ipogei cittadini, che contribuisce sicuramente ad arricchire l’ attrattiva turistico-culturale della città di Chieti e sul quale l’amministrazione comunale ha inteso investire direttamente predisponendo lavori relativi all’installazione di un impianto di illuminazione e di filodiffusione. L’auspicio dell’amministrazione – ha concluso il Di Primio – è quello di continuare nell’azione di recupero e valorizzazione dei siti ipogei e nella realizzazione di un vero e proprio circuito integrato di tutti i siti presenti in città”.

Impostazioni privacy