Francavilla, la Motus organizza ‘Sud che Sballo’

Francavilla al Mare. Tra gli eventi di punta del calendario estivo della città, infatti, spunta “Sud che Sballo”, l’evento targato “Motus”, che parte dalle premesse delle cinque edizioni de “La Notte della Pizzica”, già mandate in archivio, per portare una ghiotta novità. Due serate, invece di una, in Piazza Tirreno per l’unico evento in programma nella zona nord di Francavilla.

Si partirà sabato 19 agosto alle 21:30 con la primizia: una serata dedicata ai balli abruzzesi, grazie all’esibizione del gruppo “Compagnia della Pescara”; domenica 20 agosto, al medesimo orario e dopo la Santa Messa, tornerà per il sesto anno consecutivo un appuntamento ormai immancabile per l’estate francavillese, “La Notte della Pizzica”, che quest’anno in grande esclusiva vedrà la partecipazione della band “Kumpagnissi”, direttamente dal Salento.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere tra i protagonisti del calendario estivo di Francavilla al mare con due grandi eventi”, a parlare è la Presidente dell’associazione “Motus”, la dottoressa Isabella Insolia, in carica da poco più di un anno, “la prima serata abbiamo voluto che fosse animata dai balli abruzzesi per esaltare una delle peculiarità della nostra bella regione, mentre la seconda serata vedrà ormai un evento consolidatissimo che ci spinge a puntare sempre più in alto e a lavorare per il bene della nostra città. Un ringraziamento particolare quest’anno ha necessità di andare ai numerosi sponsor, che mai hanno partecipato così numerosi, ai soci e amici, che si sono battuti affinché fosse tutto perfetto e all’Amministrazione Comunale di Francavilla”.

A sostenere la manifestazione è anche il fondatore dell’associazione, l’Avv. Michele Accettella, nonché consigliere comunale: “Anche se non sono più il Presidente della Motus”, dichiara il consigliere, “per me è sempre un onore essere vicino a questa associazione e rappresentare il Comune in questo evento, che ormai rappresenta un punto fermo nell’estate francavillese. Quest’anno abbiamo voluto raddoppiare la serata e creare un ponte tra il Salento e l’Abruzzo, con l’inserimento di una serata interamente dedicata ai balli abruzzesi. La nostra è una regione con balli e musiche stupende che meritano di essere riproposte e valorizzate. Anche quest’anno la Motus ha voluto fortemente che questo evento si facesse nel quartiere Pretaro e ha avuto la forza e soprattutto il coraggio di spingersi oltre per garantire questo doppio appuntamento. Organizzare due serate di questo calibro è uno sforzo immenso, che richiede tantissimi sacrifici; per questo il nostro ringraziamento va a tutte le attività commerciali, numerosissime, che mai come quest’anno ci sono state vicino offrendo il loro contributo. Un ringraziamento infine va a tutti gli amici che condividono con noi questa iniziativa, in particolare al gruppo di ballerini che ogni anno animano la serata coinvolgendo tutto il pubblico presente”.

L’associazione culturale “Motus” si conferma tra le più attive a Francavilla al Mare: nata nel 2011 e composta in prevalenza da giovani, l’associazione opera per la valorizzazione del territorio e delle sue bellezze.

Impostazioni privacy