Naturalmente a Fossacesia, al via la 16^ edizione

Fossacesia. 4 e 5 Agosto fra tradizione, enogastronomia, musica e comicità: tutto pronto per la 16^ edizione di Naturalmente a Fossacesia. Come da tradizione, anche quest’anno, Fossacesia è pronta ad ospitare la 16^ edizione di “Naturalmente a Fossacesia”, un evento ormai storico per la città, in cui gusto, tradizione e divertimento vengono mescolati in un perfetto connubio per dare vita a due serate di puro divertimento e di riscoperta di antichi gusti e tradizioni.

Particolarmente sentita dall’Amministrazione Culturale di Fossacesia, guidata da Enrico Di Giuseppantonio, curata nei dettagli dal Consigliere per le città d’identità, Lorenzo Santomero, l’edizione 2017 è nata sotto la direzione artistica di Francesco Di Tullio. L’evento inizierà con il botto già venerdì 4 Agosto quando, a partire dalle ore 19.00, per le vie del centro storico della città, ben 18 stand enogastronomici, alcuni in più rispetto alle precedenti edizioni, saranno pronti per far assaporare ai presenti i deliziosi piatti preparati con maestria dalle associazioni del territorio, dalle aziende agricole, dai produttori locali, degustando anche i vini delle cantine locali e le birre di due birrifici artigianali presenti. Pasta con il sugo di pelosi, pizza fritta, arrosticini, dolci tipici, frutta locale: questi saranno solo alcune delle pietanze presenti nelle due serate dedicate al buon cibo ed al buon vino. Mattatore della prima serata sarà il comico Vincenzo Olivieri che, venerdì 4, a partire dalle ore 22.30, in Piazza Fantini intratterrà i presenti con la sua esilarante comicità, in uno spettacolo scoppiettante ricco di ilarità. La seconda serata, invece, oltre agli stand presenti, sarà allietata dalle note di due gruppi musicali, la “Street band itinerante” e gli “Alaria”, che accompagneranno le degustazioni di piatti tipici e vini doc.

“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara Lorenzo Santomero, Consigliere delegato alle città d’identità del Comune di Fossacesia – tutti coloro che anche quest’anno hanno deciso di partecipare attivamente a Naturalmente a Fossacesia, un evento da tutti noi particolarmente sentito, in quanto rappresenta la nostra identità, la nostra tradizione. Naturalmente a Fossacesia oltre a rappresentare un momento di festa e di buon cibo, è senza dubbio una delle vetrine più importanti per i nostri prodotti d’eccellenza e in quanto tale deve essere sempre più valorizzata”. Per l’evento è stata approvata apposita ordinanza di disciplina del traffico che prevede che nei giorni di 4 e 5 Agosto, dalle ore 13.00 del 04/08/2017 e sino al termine della manifestazione, sia vietato il transito e la sosta, con rimozione forzata, di tutti gli autoveicoli in Via Romanelli, Via Sant’Egidio e Vichi 1 e 2 fino al civico 10, in Via XIV Luglio, dal frantoio Stante Luciani e sino all’intersezione con Via Marina; mentre in Via Marina, incrocio Via Roma e sino all’intersezione con Viale dei Pioppi (all’altezza della rotonda della Farmacia Verratti) il transito e la sosta saranno vietate dalle ore 16.00 alle ore 24.00 sempre dei giorni 4 e 5 Agosto.

Impostazioni privacy