Francavilla al Mare, sport e solidarietà nel week end

francavillaFrancavilla al Mare. Tanti appuntamenti previsti per un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà a Francavilla al Mare.

Si parte sabato con un’intera serata dedicata alla solidarietà nei confronti delle persone svantaggiate. Organizzata da Aisha, Emozioni, Orizzonte, Confraternita del Santissimo Sacramento e Dame della Carità in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, arriva “Aggiungi un posto a tavola”: al Rione Michetti, a partire dalle ore 21:00, un aiuto concreto a favore del Banco Alimentare.

“Ho sempre sostenuto – ricorda il primo cittadino Antonio Luciani – che le associazioni sarebbero state la prima linea, insieme all’amministrazione, nel favorire la rinascita di Francavilla. E lo stanno dimostrando sin dalla scorsa estate. In ogni occasione, anche in questa, il cui tema è: la solidarietà, l’aiuto verso le persone svantaggiate”.

L’evento si svolgerà all’interno dei giardini del Rione Michetti, messi in sicurezza e riqualificati dall’amministrazione comunale nell’ambito del riordino degli spazi verdi pubblici. Sempre sabato arriva a Francavilla, da Fara San Martino, la “Fiaccola dello Sport”: “L’importante evento – dice il Sindaco Luciani – si terrà alle ore 20:00 nel piazzale antistante il Pontile a Mare. Si tratta di un appuntamento organizzato nell’ambito delle Sportiadi che già da qualche giorno stanno animando i quartieri della nostra città. Organizzate dal Centro sportivo italiano, grazie al supporto delle Parrocchie della Diocesi di Chieti-Vasto, le Sportiadi, il cui fine principale è dare maggiore lustro e importanza al ruolo della famiglia all’interno della nostra società, vedono lo svolgersi di partite di Calcio a 5, a 11, basket, pattinaggio, balli di gruppo internazionali. Ringrazio per questo l’Assessore Alibertini e la tenacia di Don Rocco che hanno voluto fortemente che quest’evento si svolgesse a Francavilla”.

Domenica 1° luglio, poi, il gran finale del week end dall’emblematico titolo “Comunque vada è già un successo”, in piazza Sirena, per l’occasione isola pedonale insieme agli spazi limitrofi, per assistere alla finale del Campionato europeo, Italia – Spagna. Musica, spettacoli e tanto, tanto divertimento, grazie all’intrattenimento di Vincenzo Lorito e allo spettacolo internazionale del gruppo “Capoeria Abolicao”, a partire dalle ore 20:00.

“Una serata – fa presente Antonio Luciani – che sarà il pretesto per inaugurare, insieme all’intera città, il nuovo sottopasso di collegamento tra Via Duca degli Abruzzi, la Statale 16 e piazza Sirena. Un sottopasso completamente ristrutturato, sanato da problemi strutturali e valorizzato con fotografie e richiami storico-culturali identitari della nostra città. Il sottopasso si trovava in una situazione di degrado assoluto, percorso con fastidio e disagio da centinaia di persone ogni anno che meritavano questo decoroso restyling”.

Impostazioni privacy