Francavilla, torna il Carnevale d’Abruzzo

Francavilla al Mare. Torna domani, venerdì 21 luglio, il Carnevale d’Abruzzo per le strade di Francavilla. Dopo l’appuntamento invernale nel periodo tradizionale per il carnevale, i carri allegorici realizzati dall’associazione Carnevale d’Abruzzo tornano a sfilare nel centro cittadino sotto le stelle dell’estate, per una grande festa gratuita. Musica, artisti di strada e spettacoli di danza accompagneranno la sfilata dei cinque carri.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Francavilla, gode della partecipazione delle due scuole d’arte New Step Danza e Melt Academy. Il percorso è quello tradizionale, che dalla stazione arriva a piazza Sirena e poi torna indietro, per arrivare di nuovo in piazza Benedetto Croce. “Sarà una serata di grande spettacolo artistico e di musica”, commenta il Presidente dell’Associazione Carnevale d’Abruzzo Nicola De Francesco, “aspettiamo grandi e piccini per divertirsi col carnevale in una bella serata estiva”.

Il programma prevede la sfilata in centro preceduta dalla musica del gruppo Crazy Band ed i 5 carri allegorici saranno accompagnati dalle coreografie della Scuola D’Arte New Step e da Melt Academy. Lungo il Percorso, l’Associazione LIU.BO di Lucera (Fg) presenterà spettacoli di giocoleria, trampolieri e mangiafuoco. Protagonista sul palco di piazza Sirena sarà Re Patanello con l’Animazione, i suoi scherzi e la pioggia di coriandoli e caramelle per tutti. Presenta la serata Mila Cantagallo. E’ gradita la Presenza in Maschera.

A causa della chiusura anticipata di viale Nettuno per domani 21 luglio, vi sono variazioni nel percorso della Tua: la linea 21 transiterà della ore 20 in via Pola direzione Francavilla, ed in via della Rinascita direzione Pescara, effettuando capolinea nel piazzale della chiesa degli Angeli Custodi.

Impostazioni privacy