Francavilla, torna la Notte di San Giovanni

francavillaFrancavilla al Mare. La “notte di San Giovanni” è un eventoorganizzato dalla Condotta Slow Food di Francavilla al Mare in collaborazione con il Lido Peppone e il Gabbiano, che ha come splendida cornice il mare e la spiaggia. Nella zona antistante l’Istituto Santa Caterina e fin oltre al Lido Peppone, al chiarore dei falò e delle torce i partecipanti saranno coinvolti in un affascinante spettacolo fatto di suoni, di gusti e di visioni.

Dalla mezzanotte del 23 giugno fino all’alba del 24 si metterà in scena un itinerario in riva al mare dove sarà proposto un menù frutto della tradizione marinara della città con grande spazio alle tipicità locali e al pesce “povero” e di retina. Gastronomia, ma non solo: l’iniziativa prevede rievocazioni di riti tradizionali, come lo scambio de “lu ramajetto” per il comparaggio o il bagno purificatore all’alba. Ad animare la “notte” e a scandire le ore che porteranno all’alba saranno la musica popolare dei “Lu sole allavate” e le vibranti sonorità dei “Tea for Four”.
“Siamo ormai alla settima edizione della notte di San Giovanni – sottolinea il neo fiduciario Gianluca Mastrangelo – l’iniziativa che ha visto nascere la nostra Condotta Slow Food e che si è confermata negli anni grazie al bel mix tra buona tavola e musica, il tutto in un contesto davvero suggestivo. Una manifestazione che sottolinea il profondo rapporto che abbiamo con il mare, la pesca e le tradizioni locali. Sarà, inoltre, l’occasione conoscere le attività e gli obiettivi della nostra associazione”.
Il numero dei posti è limitato. L’appuntamento con i partecipanti è alle ore 24 presso la spiaggia antistante l’Istituto Santa Caterina, in via Tosti, (In caso di pioggia la manifestazione sarà posticipata). Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Condotta Slow Food Francavilla al Mare al numero 339.3363908 o scrivere all’indirizzo email slowfoodfrancavilla@gmail.com.

Impostazioni privacy