Sangiò Inedito Festival, tutto pronto per la finale

San Giovanni Teatino. Si avvicina l’evento finale di “Sangio’ Inedito Festival”, prima edizione del concorso riservato a band, solisti e cantautori, che suonano musica inedita di propria composizione.

“Una proposta innovativa e originale che ha riscosso interesse raccogliendo numerose iscrizioni artisti locali – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – In questo fine settimana avranno l’occasione di esibirsi ma anche di confrontarsi con i colleghi.

I dieci gruppi che hanno superato la prima selezione, si sono esibiti live, cinque per serata, in tre luoghi aperti della città, giovedì 13 e venerdì 14 luglio.

A scegliere i vincitori sono state la giuria tecnica, che ha valutato preparazione tecnica, presenza scenica e capacità di coinvolgimento del pubblico, e la giuria popolare presente alle esibizioni dal vivo.

I vincitori di ogni serata suoneranno dal vivo nella finale di lunedì 17 luglio 2017, dalle ore 20.30, in piazza San Rocco, caratterizzata anche da momenti di animazione e intrattenimento.

“Non è facile trovare luoghi dove proporre musica propria in un panorama ormai saturato da cover e tribute band. Il Sangiò Inedito Festival, nelle nostre intenzioni, – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – vuole diventare il contesto dove artisti e musicisti locali possano mettere alla prova le proprie capacità creative, compositive e di coinvolgimento del pubblico”.

Il secondo e il terzo classificato del “Sangiò Inedito Festival” riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 300 e 100 euro. La band vincitrice avrà il premio di 600 euro e si esibirà dal vivo, la sera di sabato 26 agosto, in occasione della Festa dello Sport e della Cultura di San Giovanni Teatino.

Impostazioni privacy