San Giovanni Teatino, Crossover Academy: al via i concerti di fine anno accademico

San Giovanni Teatino. Prenderanno il via domani (11 giugno) i concerti di fine anno accademico della Crossover Academy di Piero Mazzocchetti. Il Teatro comunale di Città Sant’Angelo ospiterà il concerto del Coro dell’accademia di alto perfezionamento, con sede a San Giovanni Teatino.

 La formazione dividerà il palcoscenico con il Coro Voci Bianche Città di Teramo, il Coro Madonna del Carmelo di Montesilvano e il Coro Polifonico di Pescara. La serata, con inizio alle ore 21, sarà aperta dagli allievi del corso pre-accademico della Crossover Academy. Un momento sarà dedicato al ricordo delle vittime delle recenti tragedie che hanno colpito l’Abruzzo, con il Coro della Crossover che intonerà il canto “Signore delle Cime”.

 Il concerto è organizzato nell’ambito della quinta rassegna per cori polifonici “Cantiamo insieme”, targata Crossover, ed è patrocinato dal Comune di Città Sant’Angelo.

 Questi i prossimi appuntamenti con i concerti di fine anno della Crossover: 25 giugno alle 21 al Teatro Tosti di Ortona e 30 giugno alle 21 in Piazza Salotto a Pescara. Si esibiranno i circa 130 allievi dell’accademia di Mazzocchetti, divisi in due gruppi. “La serata al Teatro Tosti avrà un’impostazione più classica”, annuncia,“mentre quella in Piazza Salotto sarà caratterizzata da brani di musica leggera”.

 Prenderanno il via a luglio, invece, i corsi estivi preparatori al nuovo anno accademico. Sono in corso le audizioni per entrare a far parte degli allievi dell’accademia; le selezioni termineranno ad agosto.

Impostazioni privacy